Benvenuti nel sito dell’Istituto di Istruzione Superiore
“Luigi Angeloni” di Frosinone

Sede Centrale – Viale Roma, 69
Sede di Via Armando Fabi (Azienda Agraria)

Sede Distaccata del Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente
PALIANO – via Palianese Sud

Il futuro ha radici antiche

Video/spot realizzato dai ragazzi della VA Commerciale Promozione Pubblicitaria, in collaborazione con tutti gli studenti dei vari indirizzi.

Il lavoro è stato pensato come promozione della scuola intesa soprattutto come luogo di fondamentale importanza
per la crescita, l’apprendimento, la socializzazione, il futuro lavorativo.

Sono le fotografie, le lettere, i documenti e i video a ricostruire la memoria storica, e di conseguenza l’identità di una comunità. Attraverso gli strumenti audiovisivi ed in particolare dello Storytelling, i ragazzi hanno realizzato un reportage fotografico e riprese video all’interno e all’esterno del proprio edificio scolastico al fine di raccontare e descrivere con immagini sia documentaristiche sia “artistiche” la propria scuola e i vari indirizzi dell’Istituto.

PIANO DELLE ATTIVITA’ 2018/2019