MAD – Messa a Disposizione: COMUNICAZIONE

Si comunica che verranno prese in considerazione le sole domande di MAD (Messa a Disposizione) che perverranno entro il giorno 28.09.2019.

********

ORARIO DAL 21 al 25 OTTOBRE 2019

ORARIO CORSO SERALE DAL 7 OTTOBRE 2019

Orario Lezioni Paliano

********

Tabella orario delle lezioni su 5 giorni

*********

Orario corsi serali dal 23 al 27 settembre 2019

Orario sede Paliano dal 23 al 27 settembre 2019

Benvenuti nel sito dell’Istituto di Istruzione Superiore
“Luigi Angeloni” di Frosinone

Sede Centrale – Viale Roma, 69
Sede di Via Armando Fabi (Azienda Agraria)

Sede Distaccata del Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente
PALIANO – via Palianese Sud

Il futuro ha radici antiche

Video/spot realizzato dai ragazzi della VA Commerciale Promozione Pubblicitaria, in collaborazione con tutti gli studenti dei vari indirizzi.

Il lavoro è stato pensato come promozione della scuola intesa soprattutto come luogo di fondamentale importanza
per la crescita, l’apprendimento, la socializzazione, il futuro lavorativo.

Sono le fotografie, le lettere, i documenti e i video a ricostruire la memoria storica, e di conseguenza l’identità di una comunità. Attraverso gli strumenti audiovisivi ed in particolare dello Storytelling, i ragazzi hanno realizzato un reportage fotografico e riprese video all’interno e all’esterno del proprio edificio scolastico al fine di raccontare e descrivere con immagini sia documentaristiche sia “artistiche” la propria scuola e i vari indirizzi dell’Istituto.

PIANO DELLE ATTIVITA’ 2018/2019

Ultimi articoli

21 Ottobre 2019 Accoglienza classi prime, Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale

Nei giorni 19 e 25 settembre 2019 si è svolta presso l’IIS Luigi Angeloni di Frosinone l’attività di accoglienza degli studenti delle classi I F e I G – Indirizzo Sanità e Assistenza Sociale. Il progetto ha previsto una serie di iniziative finalizzate all’inserimento, all’integrazione e alla socializzazione delle “matricole”.
Gli ambiti interessati hanno riguardato principalmente la creazione di un clima positivo e
costruttivo, la conoscenza dell’ambiente e delle regole scolastiche, la illustrazione delle peculiarità,
degli obiettivi e degli sbocchi professionali dell’indirizzo di studio.
I giovani discenti, guidati dai loro colleghi più grandi nel ruolo di tutor, si sono “messi in gioco”,
sperimentando una serie di attività connesse alla sfera dell’autonomia sociale e del benessere bio-
psico- sociale.
Hanno visitato i laboratori di Metodologie Operative, di Cucinoterapia e di Informatica,
indispensabili per consentire il connubio sapere – saper fare ed in cui gli studenti sono messi in
grado di seguire la metodologia del “learning by doing”.
Molto coinvolgente è stata la partecipazione degli studenti neo – diplomati, che hanno messo a
nudo la loro dimensione emotiva, raccontando la loro esperienza di vita e di studio all’interno
dell’Istituto Angeloni, non risparmiando aneddoti simpatici e divertenti.
L’ultima fase del progetto accoglienza ha previsto la partecipazione dei giovani allievi ad un
incontro formativo sui temi della solidarietà e dell’impegno civile tenutosi il 15 ottobre 2019
presso Cittadella Cielo (Nuovi Orizzonti), meta negli scorsi giorni della visita del Santo Padre:
iniziativa molto apprezzata dai ragazzi che hanno potuto conoscere una realtà di eccellenza
operante nel nostro territorio.
Dal Dirigente Scolastico, dai docenti, dal personale Ata e dagli studenti viene formulato ai nuovi
iscritti l’augurio di un percorso di studio sereno e costruttivo.
Il gruppo di lavoro per l’accoglienza – Indirizzo Sanità e Assistenza Sociale

17 Ottobre 2019 Il III Nucleo Atleti ospita 50 Studenti dell’IIS “Luigi Angeloni”

Il giorno 10 ottobre tre classi dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Luigi Angeloni” di Frosinone, hanno visitato la Caserma “Spiridigliozzi” e gli Impianti Sportivi del III Nucleo Atleti di Sabaudia (LT).

Circa 50 studenti dell’indirizzo “Servizi Commerciali-Sportivo” sono stati accolti dal Comandante del III Nucleo, Cap. Danilo Cassoni che ha dato loro il benvenuto.

La visita è iniziata con la proiezione di un video descrittivo delle discipline sportive della Canoa e del Canottaggio. I ragazzi incuriositi dalla proiezione, successivamente hanno osservato da vicino la “vasca voga” e la sala massaggi.

Particolarmente interessante è stato il momento in cui, il Cap. Danilo Cassoni, ha parlato dell’imminente patecipazione della Squadra gialloverde di Canottaggio alla 55^ edizione della “Head of the Charles”, gara internazionale tra le più difficili del palcoscenico mondiale.

Terminato il tour della Caserma in centro città, gli studenti sono stati accompagnati in riva al lago di Paola per visitare gli Impianti Sportivi.

Due palestre, una “vasca voga” per la Canoa e diversi hangar per il rimessaggio imbarcazioni, sono stati presi da assalto dai ragazzi che, per la prima volta, hanno potuto ammirare da vicino attrezzature e imbarcazioni mai conosciute prima.

Ad impreziosire la visita è stato l’incontro con gli Atleti delle Fiamme Gialle in allenamento, come il giovane Tommaso Freschi della Canoa e i Qualificati Olimpici del Canottaggio Matteo Lodo, Andrea Panizza, Filippo Mondelli, Clara Guerra e Valentina Rodini.

10 Ottobre 2019 ATP Frosinone. Integrazione graduatorie d’Istituto del personale docente

Si trasmette, per opportuna conoscenza e competenza, il Decreto Dipartimentale n 1458 del 9/10/2019. Integrazione graduatorie di istituto del  personale docente.

Ufficio VII – Ambito Territoriale per la Provincia di Frosinone