IST. PROFESSIONALE SERVIZI COMMERCIALI

Campo scuola vela a Novasiri

Internazionali di tennis al foro Italico a Roma

——————————————————————————————————————————————-

L’angeloni invitata dal MIUR alla festa del calcio presso la Sala Nervi in Vaticano

Visita allo stadio Benito Stirpe

——————————————————————————————————————————————-

PON il bullo nella rete. Ancora in svolgimento. Tecniche di autodifesa

——————————————————————————————————————————————-

PREMIO “STORIE DI ALTERNANZA”

——————————————————————————————————————————————-

LO SPORT PER CONTRASTARE IL BULLISMO.
Questo e’ il tema del convegno, organizzato dalla Lega Basket Femminile, tenutosi il 19 febbraio scorso presso l’Aula Magna dell’IIS Angeloni, al quale hanno partecipato numerosi studenti dei vari indirizzi di studio. Il relatore, dott. Andrea Capobianco – Responsabile Tecnico della Nazionale Maschile Basket- ha evidenziato come lo sport nasca e si sviluppi in un contesto sociale fatto di regole e di comportamenti condivisi, che permettono di canalizzare le ” energie eccessive” del bullo. Ha, altresi’, sottolineato che le discipline sportive aiutano i ragazzi piu’ fragili non solo a vincere le paure e le insicurezze, ma anche a controllare gli stati emotivi forti, che possono talvolta degenerare in atteggiamenti antisociali. A presentare e moderare l’ evento e’ stato il giornalista Dott. Giorgio Pomponi – Responsabile Area Comunicazione e Marketing Lega Basket Femminile- che ha sollecitato gli studenti ad esporre le proprie idee, dando cosi’ vita ad un dibattito che si e’ rivelato interessante e intenso. Particolarmente coinvolgenti sono stati gli interventi dei ragazzi che hanno voluto condividere con i presenti la loro dolorosa esperienza di vittime di bulli.
L’evento , che si inserisce tra le iniziative che l’Istituto Angeloni pone in essere per prevenire e contrastare fenomeni di bullismo, si fonda sul convincimento di tutti , dirigente , collaboratrici e docenti, che occasioni di qualita’ possano essere utili a sviluppare e consolidare nei giovani sentimenti di rispetto, di accettazione dell’altro, di profonda sensibilita’ umana e sociale.

_________________________________________________

La scuola ti premia…

I migliori delle. terze, quarte e quinte in visita a Napoli accompagnati dai prof. Campagna, Caprara, Fratarcangeli e Guglietti.

_________________________________________________

Corsa campestre a Pontecorvo svolta il 6 Febbraio 2019