Print Friendly, PDF & Email

L’I.I.S. “Luigi Angeloni” di Frosinone accresce la propria offerta formativa. Oltre ai vari indirizzi di studio, tecnici e professionali, l’istituto di Frosinone propone due corsi per il serale: professionale agrario e servizi per la sanità e l’assistenza sociale. Per questi corsi l’I.I.S. “L. Angeloni” offre il “cobaby” ovvero la scuola dà la possibilità di frequentare i corsi pomeridiani alle persone adulte portando con sé i figli piccoli che saranno accolti e impegnati in attività ludico-ricreative curate dagli studenti dell’indirizzo Socio-Sanitario. Analizzando nello specifico i vari indirizzi di studio, l’articolazione è tra i Professionali ed i Tecnici. Per quanto riguarda l’istituto Professionale, gli indirizzi disponibili sono: Industria e artigianato per il made in Italy (Moda), Servizi commerciali (Imprese sportive), Servizi commerciali (Promozione Commerciale e Pubblicitaria), Servizi per la sanità e l’assistenza sociale, Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane. Nell’ambito dell’istituto Tecnico le alternative sono tra il Tecnologico Agrario (suddiviso in due articolazioni: Produzioni e trasformazioni; Viticoltura ed enologia), e l’Economico Turismo. L’offerta formativa è ampliata da nuovi corsi pomeridiani finanziati con i Fondi Strutturali Europei nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (PON). Si tratta di corsi di Olivicoltura, Viticoltura, Apicoltura, Giardinaggio, Silvicoltura, Agricoltura Biologica, corsi di preparazione ai test di accesso alle facoltà di Scienze dell’Educazione, di Professioni Sanitarie (Scienze infermieristiche, Logopedia, Fisioterapia, Ostetricia, Tecnico di Radiologia), corso di “Cucinoterapia e Alimentiamo il Ben-Essere” (Tecniche dello Star Bene), corsi di: Fashion Luxury Angeloni, Digital Textile Design, Moulage-draping, Cad Fashion, La Moda ed il Territorio, Riciclo Creativo, corso di Immagini e Parole. Il dirigente scolastico, professoressa Teresa Orlando, ha spiegato: «Sono felice ed orgogliosa di dirigere l’Istituto Angeloni, una delle più antiche scuole di Frosinone. Gli studenti sono per noi il centro ed il fine della nostra azione educativa. Proponiamo una didattica individualizzata e rispondente ai bisogni specifici dei nostri discenti. Ricordo, inoltre, che puntiamo all’attività laboratoriale ed all’alternanza scuola lavoro in quanto i nostri studenti una volta che hanno conseguito il diploma quinquennale possono sia inserirsi nel mondo del lavoro che intraprendere la carriera universitaria. I progetti pomeridiani proposti spaziano dal settore agrario alle attività inerenti le scienze infermieristiche, dalle attività commerciali al management dello sport ed alle attività che riguardano il comparto moda».

_________________________________________________________________________

Angeloni cardio-protetto grazie ai familiari della compianta prof.ssa Bracaglia

Angeloni cardio-protetto grazie ai familiari della compianta prof.ssa Bracaglia - I.I.S. "Luigi Angeloni"