Istituto Professionale – Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale

La scuola mette a disposizione i Laboratori tecnologici per esercitazioni:

– 3D Printing – Realizzazione oggettistica con Big Shot – Pacchetto Office – Cucinoterapia – Musicoterapia – Pet Therapy

• Inserirsi nel mondo del lavoro.
  • Proseguire nei percorsi universitari in particolare: Professioni Sanitarie (Educatore di Comunità, Scienze Infermieristiche, Fisioterapia, Logopedia, Ostetricia ecc.); Psicologia, Pedagogia e Sociologia; Scienze della Formazione primaria; Scienze dell’Educazione.
___________________________________________________
“DIPENDENZE E STILI DI VITA”
Le classi prime e seconde dell’indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale dell’I.I.S. “Luigi Angeloni” oggi hanno accolto i Giovani Medici Frosinone per parlare di “Dipendenze e Stili di Vita”. Sono state affrontate tematiche come Alimentazione, Contraccezione, Droghe ed Alcol.
E’ seguita poi una parte pratica in cui i ragazzi si sono cimentati in medicazioni e misurazioni della pressione arteriosa.
__________________________________________________
Alcune delle attività svolte dai docenti e dagli studenti nell’A.S. 2017-2018:

________________________________________________________

Manifestazione “Conosciamo i volti del disagio”

Gli studenti della classe VG, indirizzo “Servizi Socio Sanitari”, hanno partecipato, presso il teatro Nestor di Frosinone, alla manifestazione “Conosciamo i volti del disagio”. Organizzato dalla Questura di Frosinone e dall’U.S.P. di Frosinone, gli alunni hanno elaborato un breve monologo dal titolo “Nessuno si salva da solo”, magistralmente recitato dalla studentessa Valeria Colella, in cui è stato affrontato il delicato tema del disagio in età giovanile ed è stato evidenziato il ruolo determinante della solidarietà e della disponibilità altrui come strumenti per uscire da una condizione di difficoltà esistenziale.
Per visualizzare il monologo “Nessuno si salva da solo” basta cliccare sul link di seguito riportato:

___________________________________________________

Convegno sull’Autismo dal titolo “I diversi volti dell’autismo”

Classi coinvolte: 2E e 4F
Docenti accompagnatori: Monica Mandatori, Antonio Cielo, Marianna Greco e Claudia Messia

_________________________________________________________

Le ragazze dei “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale” hanno animato il Carnevale alla Scuola Secondaria di Primo Grado “Aldo Moro” di Frosinone:

___________________________________________________
Classi IV F e V F: Visita alla Comunità “Piccolo Rifugio” di Ferentino con le professoresse Monica Mandatori, Luisa Ciletti e Marianna Greco:

___________________________________________________

Classe II F: “L’Isola che c’è”

____________________________________________________