IST. PROFESSIONALE INDUSTRIA E ARTIGIANATO PER IL MADE IN ITALY – MODA

Il diplomato possiede competenze per operare come:

Stilista, Grafico di moda – Figurinista,modellista,costumista e sarto presso piccole e medie imprese – Organizzatore di mostre e sfilate – Gestione di atelier e negozi di alta moda – Tecnico responsabile di produzione – Direttore di aziende – Giornalista, Impiegato, Insegnante.

Accademia B.A. Fashion Design – Giornalismo e Fotografo di Moda – Laurea Magistrale in moda – Laurea in “Scuola della Moda e Costume” – Stilista, Grafico di Moda.

Al terzo anno si consegue li titolo di: Operatore dell’Abbigliamento

La scuola mette a disposizione i Laboratori tecnologici per l’utilizzo di software di grafica:
Cad di Modellista – Adobe Photoshop – Power Point per il disegno e la progettazione moda.

____________________________________________

Alternanza Scuola Lavoro a Terracina
Viaggio Alternanza Scuola Lavoro Indirizzo “Abbigliamento e Moda” a Terracina ASL “La Moda Mare, Sport, Nautica” – Terracina Visita CANTIERE NAVALE – PORTO: Negozi di Nautica e Abbigliamento Sportivo. Ricerca dei materiali con osservazione: preparazione delle trame reti dei pescatori. Viale Roma, Viale della Vittoria: visita boutique moda mare, casual – chic (abbigliamento e accessori). Lungomare Circe stabilimento balneare: disegno dal vero “L’Abito del Mare”
Progetto FASHION ROADS Le Vie della Moda a cura delle prof.sse: Vitaterna Laura – Iacobucci Stefania.
_____________________________________________

Sfilata di Moda “Rosso come espressione d’amore”
L’indirizzo “Produzioni Tessili Sartoriali”, ha partecipato, presso il Salone di rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone, all’evento/concorso, a cura dell’associazione il Mosaico, ”Rosso come espressione d’amore”. Le discenti Marsila Tafa, Jessica D’Agostini, Samantha D’Agostini, Cristiana Sabellico, Francesca Marocco hanno sfilato con abiti creati da altre studentesse dell’indirizzo medesimo. La prof.ssa Ezia Fabrizi, insegnante di “Progettazione tessile moda e costume”, accompagnatrice delle studentesse, esprime la propria soddisfazione per la partecipazione all’evento che è un esempio di didattica allargata al territorio: “Si è trattato di un dono di creatività, di stile, di eleganza e tanto altro ancora…”. Da cinque anni gli studenti partecipano a questo evento/concorso ricevendo premi e soddisfazioni nell’ambito dell’espressione grafica di moda il cui tema è l’ “amore”.

______________________________________________

Indirizzo Moda

__________________________________________________

Defilé alta moda C.A.M.S. con la partecipazione “Collezione Moda Angeloni”